Chi siamo

Lo Sci Club Coriano nasce da un piccolo gruppo di persone (quasi tutti corianesi)  che condividevano la stessa grande passione per lo sci. Il passa parola e il classico ciclostile (povero mezzo di comunicazione di quegli anni), dava appuntamento in una serata autunnale del 1980 nella sala della biblioteca comunale di Coriano, con grande sorpresa, inaspettatamente il numero di partecipanti fu notevole, 70/80 amanti della neve, tutti aderirono con grande entusiasmo a questa nuova iniziativa, sponsorizzata principalmente da Luigi Copioli e Giuseppe Dari, che poi saranno rispettivamente presidente e vice presidente del neonato club. I partecipanti si autotassarono sottoscrivendo la tessera del nuovo club con la somma di 500 lire, nella stessa serata fu eletto il primo consiglio direttivo. Da quella sera del 1980 partirono le tante iniziative sportive e d’intrattenimento che hanno fatto dello Sci Club Coriano una delle associazioni sciistiche più grandi d’Italia, raccogliendo adesioni da tutte le principali città della riviera romagnola e dell’entroterra, da pochi appassionati a 1500 soci. Il club è stato guidato dal già citato Luigi Copioli dalla sua nascita fino al 1989, poi i presidenti che si sono succeduti sono: Umberto Mannini fino al 1991, Terzo Balducci dal 1991 al 1993 quindi Rosa Pimiano  fino al 2000, poi Tenti Serafino nel periodo 2001 – 2003, quindi da Flavio Galli fino al 2014 e quindi da Maurizio Bellini che è il Presidente attuale. In questi anni il nostro club è stato protagonista in varie manifestazioni di carattere nazionale, organizzando convegni e congressi della FISI e GIUDICI DI GARA, con la partecipazione di molti noti personaggi degli sport invernali, la costituita squadra agonistica partecipa puntualmente alle varie gare organizzate in ambito provinciale e regionale con ottimi risultati. Lo sci club Coriano, è stato e continua a essere attivo nell’organizzazione di settimane bianche e week end sulla neve convinta che lo stare insieme e praticare sport sia veicolo di trasmissione di valori positivi e al tempo stesso occasione di coesione, svago e divertimento. Il nostro club è stato e continuerà a essere un punto di riferimento per tutti gli amanti degli sport invernali della provincia di Rimini e non solo.

Seguici su facebook

Info: info@sciclubcoriano.it